Il Licata continua la sua scalata in classifica e infila la seconda vittoria consecutiva in questo 2025, superando in trasferta il Locri con un roboante 2-3. Una prestazione maiuscola che permette ai gialloblù di risalire dalla zona calda e di guardare con rinnovato ottimismo al futuro.
Il match è stato un vero e proprio spettacolo, con emozioni a non finire. I siciliani sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie alle reti di Maimone e Mbaye, dimostrando una grande efficacia sotto porta. Sembrava tutto in discesa per gli ospiti, ma il Locri, nella ripresa, ha reagito con veemenza, accorciando le distance e trovando la rete del pareggio in soli 15 minuti.
Quando tutto sembrava indirizzato verso un pareggio, è arrivato il guizzo vincente di Saito, che con un preciso tiro dalla distanza ha siglato il gol della vittoria, scatenando la gioia dei tifosi licatesi.
Una vittoria che premia la determinazione della squadra di Pippetto Romano che ha dimostrato di avere le carte in regola per puntare ad una migliore classifica salvando la categoria.