Pubblicato
2 giorni fail
Durante la seduta odierna dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’onorevole Angelo Cambiano, deputato del Movimento 5 Stelle, è intervenuto per sottolineare l’urgenza di risposte rapide e concrete a sostegno dei territori colpiti dall’esondazione del fiume Salso, con particolare riferimento al comune di Licata e alle aziende agricole duramente provate dall’emergenza.
“Ho apprezzato la moderazione nell’intervento dell’assessore – ha dichiarato Cambiano – ma la sensazione è che si cerchi sempre di mettere pezze, rincorrendo le emergenze. Licata e la sua agricoltura sono state messe in ginocchio dall’esondazione del fiume Salso, ma i territori, purtroppo, attendono ancora ristori per emergenze vissute negli anni precedenti.”
Cambiano ha ribadito l’importanza di agire con credibilità e tempestività, sottolineando le gravi difficoltà che continuano ad affliggere il comparto agricolo: “Le aspettative sono tante e le aziende agricole sono in ginocchio. È stata attivata una misura del PSR e apprezzo la prontezza con cui l’assessore è stato presente sul territorio, ma i tempi di risposta e di intervento devono essere celeri. I cittadini e le imprese non possono più aspettare.”
L’onorevole Angelo Cambiano ha quindi esortato il governo regionale a invertire la rotta, adottando un approccio preventivo e programmatorio che eviti di intervenire solo in situazioni di emergenza. “È necessario che le istituzioni dimostrino vicinanza concreta e affidabilità per garantire ai cittadini un futuro più sicuro e sostenibile,” ha concluso.
Questo il link per scaricare il video dell’intervento: https://angelocambiano.it/video/19-dicembre.mp4
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.