Un’altra notte di paura per i commercianti licatesi. Nel weekend, ignoti malviventi hanno fatto irruzione in un mini market di via Gaetano De Pasquali, seminando il panico e portando via un bottino di circa 200 euro.
I ladri, agendo con estrema precisione e professionalità, hanno forzato la saracinesca d’ingresso per poi introdursi all’interno del locale. Una volta all’interno, si sono diretti dritti alla cassa, svuotandola completamente. Il bottino ammonta a circa 200 euro in contanti. Ma non contenti, i malviventi hanno arraffato anche numerosi prodotti alimentari, portando via un’ingente quantità di merce.
Il proprietario del negozio, accortosi del furto solo dopo, ha immediatamente sporto denuncia presso i carabinieri della Compagnia di Licata. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma, che hanno avviato le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Agrigento.
Dalle prime ricostruzioni, sembra che i ladri abbiano agito indisturbati, approfittando delle ore notturne. Inoltre, indossavano passamontagna o altri tipi di maschere per non lasciare tracce e avevano pianificato attentamente ogni dettaglio dell’azione criminosa.
Pubblicità
La comunità licatese è scossa da questo ennesimo episodio di criminalità e chiede maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. Intanto, gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, nella speranza di risalire all’identità dei responsabili.