Intrattenimento
Resident Evil 9 è ufficialmente in sviluppo, primi dettagli in rete
La conferma è arrivata durante l’evento Capcom Next
La conferma è arrivata durante l’evento Capcom Next
Pubblicato
5 mesi fail
In occasione del Capcom Next Summer 2024, la casa giapponese ha annunciato che il prossimo capitolo di Resident Evil è ufficialmente in sviluppo.
Alla guida del progetto troviamo Koshi Nakanishi, noto per la regia di Resident Evil 7: Biohazard, che ha rivelato l’esistenza del seguito durante una discussione sulla versione mobile del precedente gioco.
“Dopo Resident Evil 7 è stato complicato decidere i passi successivi“, ha dichiarato Nakanishi. “Ma abbiamo trovato la strada da seguire e, onestamente, è molto significativa. Non posso rivelare ancora i dettagli, ma spero siate entusiasti per il giorno in cui potrò farlo.”
Al momento non sappiamo dunque se il titolo in questione si chiamerà semplicemente “Resident Evil 9” né quali saranno i suoi protagonisti, e non sappiamo neanche quale sarà l’effettiva finestra di lancio.
Tuttavia, Capcom ne ha di fatto confermato l’esistenza e svelato il director ufficiale: un indizio sul fatto che i lavori possono procedere nel migliore dei modi.
Stando alle ultime voci di corridoio, Resident Evil 9 è in sviluppo da cinque o sei anni, e può contare sul budget più alto dalla fondazione della serie. Il gioco avrebbe una struttura open world, e a sarebbe ambientato in un’isola nel sudest asiatico ispirata a Singapore. I protagonisti dovrebbero essere Leon Kennedy e Jill Valentine, mentre l’uscita sarebbe in programma per il 2025/26 su PS5, Xbox Series X/S e PC.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.