Seguici sui social

Cronaca

5 anni di Daspo per i tifosi violenti, ecco i primi provvedimenti

Pubblicato

il

E’ stato convalidato l’arresto dei due tifosi, di 30 e 35 anni, di Serradifalco, ritenuti tra i responsabili delle violenze e dei ferimenti di domenica scorsa 5 gennaio in occasione della partita di calcio Licata-Sancataldese.

Il Questore di Agrigento, Tommaso Palumbo, a seguito del puntuale e concomitante lavoro della Divisione Anticrimine, ha tempestivamente adottato a carico dei due soggetti la misura di prevenzione del D.A.spo. della durata di anni 5 con prescrizione ai due giovani colpiti dal provvedimento di ottemperare all’obbligo di comparire presso uffici di polizia durante lo svolgimento di tutte le partite della Sancataldese.

Nella contestazione di reato ai due si legge: “Aggredivano, colpendolo con calci e pugni, un funzionario della polizia di Stato in servizio di ordine pubblico allo stadio, causandogli ferite giudicate guaribili in 8 giorni. Inoltre uno degli arrestati, durante i disordini avvenuti tra le opposte tifoserie, scagliava una bottiglia di vetro all’indirizzo dei tifosi licatesi”.

Le indagini sono state condotte dalla Digos e dalla Scientifica della Questura di Agrigento.

Pubblicità

 

Notizie, info, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità